Istituto Comprensivo Statale
Bassi-Catalano - Trapani

Organizzazione

Sezione dedicata all'organizzazione scolastica del nostro istituto

Assistenti tecnici

Supporto tecnico e assistenza nei laboratori

Cosa fa

L’ assistente tecnico esegue attività lavorativa, richiedente specifica preparazione professionale, conoscenza di strumenti e tecnologie anche complessi, con capacità di utilizzazione degli stessi, nonché di esecuzione di procedure tecniche e informatiche.

Svolge attività di supporto tecnico al docente, relativamente alle attività didattiche e alle connesse relazioni con gli studenti.
Ha autonomia e responsabilità nello svolgimento del lavoro con margini valutativi, nell’ambito delle direttive e delle istruzioni ricevute.
È addetto alla conduzione tecnica dei laboratori, garantendone l’efficienza e la funzionalità in relazione al progetto annuale di utilizzazione didattica.

In questi ambiti provvede:

alla preparazione del materiale e degli strumenti per le esperienze didattiche e per le esercitazioni pratiche nei laboratori;
al riordino e alla conservazione del materiale e delle attrezzature tecniche, garantendo la verifica e l’approvvigionamento periodico del materiale utile alle esercitazioni didattiche, in rapporto con il magazzino.
Svolge attività di diretta e immediata collaborazione con l’Ufficio Contabilità in relazione agli acquisti di attrezzature tecnico-scientifiche e al loro collaudo.
In relazione all’introduzione di nuove tecnologie, nuove strumentazioni didattiche e progetti sperimentali partecipa alle iniziative specifiche di formazione e aggiornamento.
Può svolgere attività di coordinamento di più addetti operanti in settori, indirizzi, specializzazioni e aree omogenee.

Servizi

Svolge attività di supporto tecnico al docente.

Organizzazione e contatti

Dipende da

Responsabile

Mario Rossi
Mario RossiAssistente tecnico
Mario Bianchi
Mario BianchiAssistente tecnico

Sedi

Sede principale

Ulteriori informazioni

Non sono presenti ulteriori informazioni.
ServiziMedia Aruba Business