NEWS IN EVIDENZA

L’Istituto Comprensivo Statale
"L. Bassi - S. Catalano”

non si avvale né di albo né di elenchi fornitori

Si informa che, a partire dal mese
di novembre 2019 e fino a
venerdì 29 maggio 2020,

la biblioteca scolastica sarà aperta
al prestito e alla consultazione dei libri
con il seguente orario settimanale:

VENERDI' DALLE 12.10 ALLE 13.10

CONSIGLIO DI ISTITUTO E GIUNTA ESECUTIVA

Consiglio di Istituto e Giunta Esecutiva

Il Consiglio di Istituto e la Giunta Esecutiva sono regolati dall’art. 8 del D. Lgs. 16/4/1994, n. 297. Vengono descritti gli elementi rappresentativi delle loro competenze e dell’organizzazione.

1. Il Consiglio di Istituto nelle scuole con popolazione inferiore a 500 alunni è costituito da 14 componenti di cui 6 rappresentanti del personale docente, uno del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 6 di genitori degli alunni. Nelle scuole con popolazione superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti di cui 8 rappresentanti del personale docente, due del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 8 di genitori degli alunni.

2. In ogni caso il preside è componente di diritto del Consiglio.

3. Negli istituti di istruzione secondaria superiore i rappresentanti dei genitori degli alunni sono ridotti, in relazione alla popolazione scolastica, a tre e a quattro; in tal caso sono chiamati a far parte del consiglio altrettanti rappresentanti alunni eletti dagli studenti.

4. Il Consiglio di Circolo è presieduto da uno dei membri, eletto a maggioranza assoluta dei suoi componenti, tra i rappresentanti dei genitori degli alunni. Può essere eletto anche un vice presidente.

5. Il Consiglio di Istituto elegge nel suo seno una Giunta Esecutiva, composta di un docente, di un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario e di due genitori. Della Giunta fanno parte di diritto il Preside, che la presiede, ed il direttore dei servizi generali ed amministrativi.

CONSIGLIO DI ISTITUTO

Cottone